Dott.ssa Vieira

Assistenza sanitaria femminile completa e professionale a Piacenza

Professionalità e gentilezza per un sano benessere

icona per ginecologia

La Dottoressa Clarice Maria Vieira è una ginecologa di Piacenza che fornisce assistenza sanitaria femminile di qualità alle proprie pazienti in ogni fase della loro vita, con professionalità, gentilezza e tecnologie all’avanguardia, per un sano benessere.

Contatti

Dott.ssa Clarice Vieira

Sono nata a Salvador in Brasile nel 1954 e da piccola ero innamorata dai numeri Mi piaceva la matematica e mi sfidavo a risolvere i problemi, fare i conti a memoria. Mi piaceva disegnare, la fisica mi incuriosiva. Cosi sono cresciuta pensando che da grande dovevo fare l’architetto oppure l’ingegnere. 


Senza poter spiegare il motivo, forse il destino, al momento di scegliere di inscrivermi per la prova di ingresso alla facoltà che volevo fare, mi sono inscritta non solo in architettura ma anche in medicina. Non sono stata promossa in architettura, ma in medicina sì. L’architettura mi ha tradita e cosi mi toccava entrare alla facoltà di medicina, penso quindi che io non ho scelto la medicina ma la medicina ha scelto me.

Nei primi mesi del corso, confesso che provavo un grande sconforto e delusione per non seguire quella che pensavo essere la mia strada. Il mio sogno. Poi, mano a mano che passava il tempo, cominciavo a sentirmi al mio agio, le lezioni di anatomia, fisiologia, biochimica, farmacologia iniziavano a piacermi. L’ammirazione per la medicina era entrata nella mia anima, il tempo correva e Iniziavo a frequentare gli ospedali, i reparti e ricordo che ho pensato: “Si…sono nata per essere un medico”.

  • Leggi di più

    Laureata nel 1980, in possesso di quella pergamena, sono partita per provare di tutto. Ero Inquieta, volevo sempre conoscere i miei limiti e oltrepassarli. Grandi sfide in varie parte del Brasile, paese vastissimo e pieno di contrasti. Nel 1992 dopo aver conseguito il titolo di specialista in Ginecologia e Ostetricia già con 3 bellissimi figli mi sono radicata a Farroupilha, una piccola città del Sud del Brasile dove ho curato tante donne, fatto tante belle amicizie, fatto nascere tanti bambini e ogni volta era una esperienza quasi trascendentale. Non importava le notte insonne, la fatica di dover essere sveglia notte e giorno tra la sala parto, comparti operatori e l’ambulatorio. Amavo quello che facevo, amavo quel posto, amavo essere ginecologa, amavo far nascere quei bambini, sentire i suoi primi pianti….


    Però, dover scegliere di venire in Italia per amore non era stato così difficile perché sono inquieta, mi piacciono le sfide. Poi mi piace studiare, non ho mai smesso di voler imparare, di tuffarmi in nuove esperienze e cosi, abbandonando il comodo status di un medico conosciuto e direi famoso dove vivevo, sono sbarcata qui a Piacenza, città dove viveva il mio marito. 

Iniziare tutto da capo … tesi, prova di stato, nuova laurea a Parma, convalida della specializzazione a Roma, concorso all’Ausl……. Ce L’ho fatta!!! 

Eccomi qua, sono 35 anni di amore per la medicina…35 anni di luna di miele con questo lavoro e provo ancora emozione ogni volta che imparo una cosa nuova, ogni volta che impiego il mio sapere per curare una donna.

Nostra Missione

La nostra missione è quella di migliorare la qualità della vita per le donne a Piacenza e oltre, fornendo compassionevole cura del paziente qualità e avanzando conoscenza attraverso la ricerca e l'istruzione. Lo facciamo in un ambiente di collaborazione, umiltà, integrità e rispetto.


La dottoressa Vieira, svolge presso lo studio la sua attività di specialista in ginecologia ed ostetricia. Esegue visite specialistiche ginecologiche ed ostetriche, completate da una attenta raccolta dei dati anamnestici delle pazienti, Esegue video colposcopia in quanto la visita consiste in una esplorazione dei genitali esterni ed interni ed in un esame eseguito con speculum del collo dell'utero sempre sotto visione videocolposcopica

Venite a Piacenza per usufruire della migliore assistenza sanitaria femminile

Chiama
Share by: