Medicina Estetica

Trattamenti di estetica professionale a Piacenza

Per contrastare l'invecchiamento cutaneo

icona per ginecologia

Trattamenti non chirurgici per viso e corpo

La Dottoressa Clarice Maria Vieira propone a Piacenza un nuovo concetto di Medicina Estetica non chirurgica che sfrutta i macchinari e le tecnologie più innovative e avanzate per contrastare l'invecchiamento cutaneo e gli inestetismi, rispettando le caratteristiche naturali del viso e del corpo.

Contatti

Medicina estetica

Per avvicinarsi alla medicina estetica, per prima cosa il paziente deve verificare affidabilità dei prodotti e dei materiali utilizzati, certificando la professionalità e affidabilità del medico che deve avere un forte senso etico ed alte norme morali per le quali, in pieno rispetto del codice deontologico, incontra le esigenze del paziente guidandolo verso le cure migliori per soddisfare le sue aspettative, al fine di ottenere un risultato il più naturale possibile.


La medicina estetica viso è sicuramente l'area a cui i pazienti si interessano maggiormente, essendo il volto il nostro primo biglietto da visita. 

Filler e acido ialuronico

Il filler, è una tecnica di “riempimento”, cioè vengono iniettati con ago o ago-cannula sostanze con lo scopo di riempire una depressione (rughe, nasolabiali, correzione del naso) o aumentare i volumi (labbra, zigomi).


Tra il più utilizzato c’è l'acido ialuronico, che è uno zucchero presente in tutte le specie animali e che non richiede alcun test prima dell'inoculazione.


E’ facilmente assorbibile dal nostro organismo; per questo va rinnovato dopo circa 8/10 mesi, cioè il tempo necessario all’organismo per assorbire il filler iniettato. Non è doloroso o invasivo, è anallergico e permette di ottenere ottimi risultati senza effetti collaterali importanti. 


È importante segnalare che nessun filler permanente ha ad oggi ottenuto l'approvazione della FDA e in Italia non sono autorizzati.

Botox

La tossina botulinica viene iniettata per rilassare i muscoli, senza modificare l’espressione del viso. Si utilizza per annullare le rughe, in quanto ha un effetto miorilassante temporaneo sui muscoli del viso che, contraendosi, danno vita alle rughe.


Non è doloroso o invasivo, richiede un’attenzione di qualche ora: non massaggiare la zona trattata, non distendersi o fare saune o lampade abbronzanti. Il trattamento di botulino inizia a fare effetto dopo 3-4 giorni e raggiunge il suo massimo dopo circa un mese: è consigliabile ripetere la procedura ogni massimo 5 mesi per ottenere un effetto continuo. 


I risultati del botulino, come sappiamo, sono temporanei.


Propongo alle mie pazienti una visita gratuita di valutazione, per capire insieme quali siano le aspettative e quindi definire insieme il percorso migliore che ci permetta di perseguire gli obiettivi fissati.


Il rispetto per noi stessi guida la nostra morale; il rispetto per gli altri guida le nostre maniere.

Lawrence Sterne


Chiama in studio per fissare un consulto preliminare di valutazione con la dott.ssa

Chiama
Share by: